giovedì 10 settembre 2015

L’associazione Margot organizza per il 15 e 16 ottobre un corso di formazione per professionisti sul tema "La violenza intrafamiliare”, come riconoscerla e intervenire
PERUGIA - L'associazione Margot, una rete di professionisti impegnati nella tutela delle vittime di violenza di genere, ha organizzato per le giornate del 15 e 16 ottobre 2015, a Perugia, sala Falcone e Borsellino, Palazzo della Provincia, piazza Italia, un corso di formazione rivolto in primo luogo a operatori sanitari ma anche ad altre tipologie di professionisti, sul tema della violenza di genere, dal titolo "La violenza intrafamiliare. Come riconoscerla, individuare gli indicatori psicologici e intervenire".
Il corso sarò introdotto dall'assessore alla Sanità della Regione Umbria, Luca Barberini.
L'evento è stato accreditato Ecm n.136135, 20 punti per le figure professionali di psicologi, infermieri, fisioterapisti, medici di medicina generale, geriatri, ostetrici, ostetriche, scienze dell'alimentazione e dietistica ma è rivolto a anche a educatori, assistenti sociali, medici, avvocati, magistrati, operatori sanitari, insegnanti, forze dell'ordine, operatori impegnati a vario titolo con le vittime di violenza di genere.
Il prezzo del convegno è di 150 euro con rilascio Ecm e 80 euro senza rilascio Ecm. Verrà rilasciato un attestato di frequenza.
I professionisti interessati ad iscriversi troveranno tutte le informazioni sul sito dell'associazione Margot
www.margotproject.org e le pagine facebook "La violenza intrafamiliare" e "Margot".

http://www.frescodiweb.it/dettaglio_news.php?id=16587

Nessun commento:

Posta un commento