lunedì 17 marzo 2014

Corso: Il ruolo del genitore, se ne parla al Trasimeno

Partirà il 10 marzo il ciclo d’incontri sul tema della genitorialità organizzati dai Comuni della zona sociale n.5 del Trasimeno, in collaborazione con Regione Umbria, Usl 1 e Cesvol Perugia


TRASIMENO - I Comuni della zona sociale n.5 del Trasimeno, in collaborazione con la Regione Umbria, il distretto sanitario del Trasimeno Usl Umbria 1 e il Cesvol Perugia, hanno programmato un ciclo di incontri gratuiti e a partecipazione libera di sostegno alla genitorialità. Con il titolo "Genitori: istruzioni per l'uso", gli incontri si svolgeranno nel periodo dal 10 marzo al 28 aprile con appuntamenti dislocati su tutto il territorio del Trasimeno.
L'obiettivo è quello di promuovere e sostenere il ruolo dei genitori nel suo divenire, rafforzare le competenze genitoriali attraverso l'intervento di esperti con professionalità diverse che offriranno orientamento, informazione e sostegno nell'affrontare alcune tematiche che la famiglia può incontrare quotidianamente nel suo percorso di crescita.
Gli incontri verteranno sugli aspetti della genitorialità che impegnano le famiglie nella gestione di un figlio, sia naturale che in affido, dalla nascita all'età adulta. Ciascun incontro prevede momenti di confronto e riflessione tra esperti, genitori, insegnanti, operatori dei servizi (pubblici e privati) e amministratori.
La locandina informativa con il dettaglio degli appuntamenti e delle tematiche discusse sarà reperibile nei siti internet ufficiali dei comuni appartenenti alla Zona Sociale n.5 del Trasimeno (Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, Tuoro sul Trasimeno) e capillarmente diffusa su tutto il territorio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Piano della Zona Sociale n.5 che ha sede a Panicale (PG) al numero di telefono 075 8378004 e alla e-mail: ufficiodipiano@comune.panicale.pg.it.

Il programma lo trovate qui

Lunedì 17 marzo 2014 ore 20.45 : Città della Pieve (Pg) presso Palazzo della Corgna - "Famiglie: radici o catene?" Dott.ssa Lucia Magionami.

Nessun commento:

Posta un commento