mercoledì 27 marzo 2019


La Bullybox come strumento di contrasto e rilevazione del bullismo a scuola.

La Bullibox come già da studi in materia effettuati all’estero e varie esperienze in altre scuole dislocate in altre regioni d’Italia è’ un valido strumento per un primo intervento di contrasto al bullismo.
Infatti là box sarà dislocata in un punto strategico della scuola e ogni vittima ma anche ogni ragazzo spettatore di azioni prevaricatrici verso un suo compagno o una sua compagna potrà trovare il coraggio di chiedere aiuto anche in forma anonima, scrivendo soltanto cosa vede o cosa vive e in che classe accade l’azione di violenza. Tutto questo verrà poi gestito dal professore referente che tramite le sue competenze o quelle dislocate nel territorio come la nostra associazione mirerà a fare interventi mirati in classe con funzioni collaborative e non competitive. Come ad esempio con l’ausilio di altri tipi di discipline come lo sport o il teatro. 
Noi di Libertàs Margot crediamo in questo progetto di legalità e di altri linguaggi che rimettono al centro la carta e la penna invece che la comunicazione digitale spesso causa di cyberbullismo.

Rassegna Stampa: Bullybox del giorno 23 Marzo 2019


Il Messaggero 


Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento