sabato 22 agosto 2020

 


Ecco qua il Diario di Lettura- Libroterapia: parole lette emozioni raccontate. E' tutto a colori in ogni pagina si può tenere traccia del  "viaggio" tra le pagine dei libri. All'interno ci sono sfide di lettura, la book list personale da compilare percorsi di libroterapia e molto altro.



Questo diario diventerà il custode delle emozioni. Attraverso le schede e le domande a cui aiuterà chi lo compila a conoscere in profondità i messaggi colti tra le pagine lette. Sarà infine la memoria emozionale suscitata dal testo in quel preciso momento.



L'action book contiene due dei miei percorsi di Libroterapia intrapresi con i gruppi. Il filo rosso che unisce un romanzo all'altro indica il cammino preciso per affrontare diverse tematiche, Non ho svelato altro lasciando alla persona che lo userà la libertà di leggere, sentire, emozionarsi e riflettere durante il viaggio di lettura.


 


Lo scopo del Diario di Lettura è prendere delle decisioni e fare delle scelte (non tutto possiamo scrivere in questo quaderno) che ci consentiranno di avere a portata sia le informazioni riguardanti il libro sia le impressioni e le emozioni. Infatti in ogni romanzo c'è almeno una riga scritta per noi che stiamo leggendo.


  

Nessun commento:

Posta un commento