giovedì 29 settembre 2016


Corso di formazione "I volti della violenza". Ricatto, potere, discriminazione



Come riconoscerla, individuare gli indicatori psicologici ed intervenire.



Corso di formazione – LA VIOLENZA INTRAFAMILIARE 2016 - locandinagiovedì 13 e venerdì 14 ottobre 2016Da 08:30 a 18:30Università per Stranieri di Perugia, sala GoldonianaPiazza Fortebraccio, 4 06123 Perugia












Libertas Margot con i suoi soci ha creato un nuovo evento di formazione sulla violenza all'interno delle relazioni affettive. In questo corso di alta formazione che rilascerà 20 ecm a tutte le professioni sanitarie, si cercherà di capire, individuare e intervenire sui vari tipi di violenza. 

I singoli interventi prenderanno in considerazione le mille sfumature della violenza all'interno delle coppie. Si parlerà anche del lavoro svolto allo sportello "Margot Net" il primo spazio di ascolto in Umbria per autori di maltrattamenti, anche attraverso i casi studio e grazie alla sinergia con altri professionisti ci sarà un intervento specifico che tratterà la violenza all'interno di coppie lgbt . 







giovedì 22 settembre 2016



 Per dire no al BULLISMO e a tutte le forme di Violenza. 
Restiamo sempre dalla parte del RISPETTO. 

Grazie a Federica Pascoli e all'associazione Basta il Cuore per il loro lavoro.

giovedì 1 settembre 2016

Libroterapia: parole lette emozioni raccontate

Nuovo ciclo di Incontri di Libroterapia a Perugia

Buon pomeriggio in questo estate piena di sole, mare, tuffi, risate e amici ho pensato di proporre per affrontare l'arrivo dell'autunno il nuovo ciclo di libroterapia che si svolgerà a Perugia.


La libroterapia è un viaggio attraverso le pagine dei libri per arrivare a conoscere parti di noi ancora poco esplorate.

Gli incontri saranno 7 inizieremo a Novembre per finire nel mese di Maggio 2017, il gruppo sarà composto da un massimo di 10 partecipanti.

Durante il primo incontro verranno consegnati "degli strumenti" per navigare tra le emozioni emerse dai romanzi.



Ci ritroveremo il giorno 12 Novembre insieme con il seguente romanzo:




Per chi fosse interessato a conoscere meglio il progetto e a partecipare può contattarmi attraverso la pagina FB e la posta elettronica.