Secondo una statistica USA il 66% delle bambine intervistate alle scuole elementari dichiara di amare la matematica e la tecnologia, ma solo il 18% degli studenti universitari in ingegneria è femmina. La nuova campagna di Verizon, compagnia di telecomunicazioni americana, pone l’attenzione su questo tema e sull’impatto delle parole dei genitori nei confronti delle figlie. Nello spot, la protagonista Samantha è seguita dai primi passi fino all’adolescenza. Fuori campo si sentono frasi tipiche di mamma e papà come "sei bellissima", "non sporcarti il vestito", "stai attenta". Affermazioni e consigli apparentemente innocenti, ma che possono scoraggiare le ragazze dal seguire interessi scientifici, per tradizione più diffusi nell’universo maschile. Uno spot efficace che spiana le differenze fra i sessi e invita a scoprire il mondo.
Il tutto si chiude con un consiglio: "Non è giunto il momento di dirle anche che ha talento?"
Ovviamente sì!
Il tutto si chiude con un consiglio: "Non è giunto il momento di dirle anche che ha talento?"
Ovviamente sì!
- Francesco Quarna
Il Video
fonte: www.deejay.it
Nessun commento:
Posta un commento