LA VOGLIA DI UN LINGUAGGIO DIVERSO
Parole O_Stili
Parole O_Stili si svolgerà il 17 e 18 Febbraio 2017 a trieste.
Parole O_Stili è nato come scrivono nel loro sito web, dal sudore di considerazioni estive di alcune persone, Considerazioni molto lontane dalle solite chiacchiere sotto l'ombrellone. Le amicizie in rete infatti permettono di condividere offline le proprie pratiche online. Le persone ideatrici di questo movimento hanno messo insieme la paura di cadere nelle trappole della rete di riuscire più a confrontarci per paura di qualche troll e la voglia di usare la parola in modo gentile, perchè per loro come per tanti di noi le relazioni hanno il profumo del rispetto e il sapore della non violenza.
La parola ha un forte potere, quello di scaldare il cuore, di commuovere di donare fiducia, di creare ponti tra le persone; ma, hanno anche il potere di ferire e distruggere chi ascolta perciò dobbiamo ricordarci di usarle con tanta attenzione.
Poiché credo fermamente nel potere della parola ho deciso di sostenerli anche se non potrò essere a Trieste. Spero che questo virus della non violenza possa coinvolgerci e stravolgerci la comunicazione per infine farci cambiare i comportamenti.
Il mio contributo all'evento è questa riflessione:
"Le parole possono essere armi taglienti come spade o morbide come batuffoli di cotone che scaldano il cuore".
Per conoscere meglio questo bellissimo progetto: http://www.paroleostili.com/
Nessun commento:
Posta un commento