mercoledì 16 maggio 2018


Presentazione del libro:
"Non e’ colpa mia. Voci di uomini che hanno ucciso le donne".


Lascio il Salone internazionale del Libro con una valigia piena di pensieri da riorganizzare, emozioni da sviscerare e sentimenti da coccolare. Un pensiero a Claudia Fulvi che mi ha fatto emozionare per le parole scelte accuratamente per descrivermi e raccontare il libro. Un grazie a Gabriella Genisi che tra i suoi mille impegni ci ha donato un tempo per stare con noi e parlare di violenza al di la' degli stereotipi. Un grazie speciale a Vanna Ugolini che con audacia mi ha messo all’angolo dettando i tempi della scrittura.
Le parole che caratterizzeranno questa magnifica esperienza sono: solidarietà, amicizia, condivisione, ascolto, tempo, relazioni e,
che come dice Claudia, valorizzare l'altro non mette in pericolo nessuna individualità, perchè le porte che apri sanno far luce per due.





L’ Amicizia non è intrusione, ma attenzione, non è dare continui consigli dall'alto di una presunta superiorità, ma saper ascoltare. Non è accondiscendenza, ma presenza quando questa si rende necessaria. Le amiche speciali del resto scompaiono e riappaiono e come per magia al momento buono sanno esserci. Grazie di cuore per aver condiviso questa avventura insieme.




Nella foto: 
Gabriella Genisi: Scrittrice,
Lucia Magionami: Psicologa, Psicoterapeuta,
Claudia Fulvi:Psicologa, Psicoterapeuta.




Gabriella Genisi: Scrittrice,
Lucia Magionami: Psicologa, Psicoterapeuta,
Vanna Ugolini: Giornalista,
Claudia Fulvi:Psicologa, Psicoterapeuta.


Ci sono incontri di parole che poi si manifestano in magnifiche presenze.










 😃

Nessun commento:

Posta un commento