In occasione dell' 8 Marzo, regalati e regala un gesto che fa ripartire la vita di molte donne in Afganistan.
Fondazione Pangea Onlus opera a Kabul dal 2003 e ora più che mai ha bisogno di qualsiasi nostro contributo. In questi diciannove anni ha coinvolto nei suoi progetti più di 7000 donne e 60000 bambini.
Dall’agosto 2021 la situazione in Afghanistan è cambiata: i talebani hanno assunto il potere e nel paese regna paura e forte instabilità economica e sociale.
Le donne, pagano le spese più alte: diritti negati, cura dei figli malnutriti, impossibilità di lavorare e di muoversi liberamente. Molte madri per non vendere i propri figli si ritrovano a vendere i propri organi. La popolazione è stremata, l'inverno fortunatamente sta finendo ma la temperatura è arrivata anche a -20.
Pangea non si è mai fermata e grazie ai volontari ha iniziato una distribuzione mensile di un pacco alimentare contenete anche beni di prima necessità. Questo progetto partito da Kabul, adesso ha raggiunto 7 province.
Attualmente il pacco arriva a queste tipologie di famiglie:
Famiglie donne sole con bambini
Famiglie con bambini sordi
Famiglie con componenti disabili o con problemi di salute importanti
Famiglie senza reddito
Famiglie con molti bambini piccoli
Famiglie minacciate dai talebani e che vivono nascoste
Famiglie con persone LGBT
Il pacco contiene:
50 kg di farina
7 kg di fagioli
10 l di olio da cucina
21 kg di riso
7 kg di zucchero
sapone
the
Un sacco di carbone per il riscaldamento.
La distribuzione degli aiuti umanitari è possibile grazie ad ognuno di noi. Non ci resta che collegarci al sito: Pangea Onlus
Nessun commento:
Posta un commento