mercoledì 6 aprile 2016

UNA NUOVA FRONTIERA PEDAGOGICA: EDUCARE ALLE DIFFERENZE PER UNA CULTURA DEL RISPETTO

Palazzo dei Priori- Sala dei Notari 26 Aprile 2016 ore 15.00-19.00

Il Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Umbria, in collaborazione dell'associazione BASTA IL CUORE e il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Umbria ha organizzato un seminario per riflettere e conoscere meglio la parola rispetto e i diritti uguali che ognuno di noi ha.

L'Associazione nasce ed ha sede a Perugia. Ha come obiettivo far conoscere contrastare il fenomeno del bullismo ancora sconosciuto a molte famiglie. Infatti come rilevato dal lavoro delle socie fondatrici "ciò che i genitori ignorano non è l'esistenza del problema sociale in sé, quanto il fatto che il disagio potrebbe riguardare da vicino il proprio figlio o la propria figlia".
Ricordiamoci che le vittime di soprusi parlano raramente delle violenze che subiscono, ma si chiudono in loro stessi e si vergognano della propria debolezza e diversità.

BASTA IL CUORE cerca di dare alle famiglie informazioni per riconoscere ed intervenire in questi casi e inoltre fa progetti nelle scuole per far comprendere che:
LA DIVERSITA' E' UNA RICCHEZZA E NON DEVE FAR PAURA.




Nessun commento:

Posta un commento