giovedì 21 ottobre 2021

  Come ti fa sentire un percorso terapeutico?


 

Foto scattata da me all'Argentario

Durante la terapia avrai alti e bassi, momenti difficili scaverai sul tuo passato, torneranno a galla sentimenti che stavano chiusi in qualche cassetto della mente, spolvererai ricordi, riorganizzerai parole e relazioni ma poi troverai il tuo posto quello sufficientemente comodo per affrontare il mare della vita.

Per descrivere meglio prendo in prestito le parole di Isabel Allende in Donne dell'Anima mia: " Ho vissuto un mare in tempesta, con onde che mi portavano nella cresta e poi mi facevano precipitare nel vuoto. Queste onde sono state così forti nel passato, che in periodi in cui tutto va bene, invece di rilassarmi e godermi la pace del momento, mi preparavo alla successiva violenta caduta, che credevo inevitabile. Adesso non è più così. Ora navigo alla deriva, giorno dopo giorno, contenta del semplice fatto di galleggiare finchè possibile. "

Nessun commento:

Posta un commento